[NEWS] Ratchet & Clank (PS4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forse è magia, si che è magia, o forse solamente frutto della nostra fantasia!

    Group
    Guardia Pretoriana
    Posts
    4,256
    Punti DreadZone
    +91

    Status
    TRAILER & GAMEPLAY DEL NUOVO CAPITOLO DI RATCHET & CLANK IN USCITA SU PS4!

    TRAILER:

    Video


    GAMEPLAY:

    Metropolis + Umbris

    Video

    Gaspar

    Video




    Trailer di debutto e prime immagini di Ratchet e Clank per PlayStation 4
    A pochi giorni dalla partenza dell'E3, Insomniac Games toglie i veli a Ratchet & Clank, versione aggiornata del platform uscito su PlayStation 2 che includerà anche nuovi elementi tratti dal film in computer grafica in arrivo durante la primavera del 2016.

    Il gioco presenterà tutti i contenuti che hanno reso celebre il gioco originale con l'aggiunta di nuovi pianeti, armi, boss ancora più cattivi e nuove sequenze filmate, oltre a un sistema di controllo riprogettato per sfruttare al massimo le potenzialità del DualShock 4.

    Il nuovo Ratchet & Clank uscirà esclusivamente su PlayStation 4 durante la primavera del prossimo anno, il titolo sarà presente in forma giocabile all'E3 di Los Angeles.

    Fonte: Everyeye.it




    Svelata la cover ufficiale del gioco!


    r-Ratchet--Clank-PS4_notizia

    Altre immagini trapelate:



    Edited by CrashRatchet008 - 27/6/2015, 00:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gladiatore

    Group
    Grapher
    Posts
    602
    Punti DreadZone
    +372

    Status
    Bene! grazie ragazzi ora ho da pulire tutto il pavimento dalla bava.... Ma lo faccio volentieri :asd:
    Ora sento il 2016 già più vicino :sisi:
     
    Top
    .
  3. ~ Pindork }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, sto piangendo :cry:
     
    Top
    .
  4. martygassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà il gioco dell'anno 2016 wjebqwfeqbfejbweioqbwjfbqwfqwobqfujbfwbfoibfwieobqwoibfejfbjqbeju Troppo meraviglia...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forse è magia, si che è magia, o forse solamente frutto della nostra fantasia!

    Group
    Guardia Pretoriana
    Posts
    4,256
    Punti DreadZone
    +91

    Status
    Analizziamo il trailer!
    Come tutti voi avete avuto modo di notare, sia dal trailer che dal gameplay sono state ufficializzate la presenza di due ambientazioni, ossia la Stazione Blarg, Nebula G34 e il Pianeta Kerwan, le cui vicende però in questo gioco non si svolgeranno più a Metropolis, bensì ad una nuova città, chiamata Aleero City (come si può vedere dal gameplay durante la scelta di selezione livello)
    Dal trailer inoltre abbiamo gia la conferma del ritorno delle battaglie navali e delle gare di Hoverboard!
    Adesso il sottoscritto vi analizzerà secondo per secondo tutti i dettagli che ci sono da sapere per poter ottenere qualche informazioni in più!

    Iniziamo!


    0:10 ---> Gia da una prima occhiata, assistendo alla scena in cui Ratchet rimane incredulo avedere la navetta di Clank che precipita, si può capire che l'ambientazione proposta si tratti proprio del Pianeta Veldin, il pianeta dove ebbe inizio il tutto! Effettivamente non poteva mancare!

    0:22 ---> Nella scena in cui Qwark si presenta al pubblico personalmente ci ho messo su un grande punto interrogativo. Ricalcando i pianeti del primo gioco, potrebbe trattarsi di Aridia, o di Umbris, ma potrebbe anche trattarsi di un pianeta completamente nuovo.

    0:34 ---> E qui è impossibile sbagliare, in quanto si tratta del Pianeta Pokitaru! L'ambientazione di gioco è pressocchè identica ad un segmento del capitolo originale, e questo ragazzi, mi rende contentissimo.

    0:37 ---> Anche se non sembrerebbe a prima occhiata, questa scena è ambientata nella zona esterna della Stazione Blarg. Nel primo gioco è presente la missione con Clank che se completata porta all'ottenimento dell'Idrosotitutore.

    0:41 ---> Il riviseted più gradito! La scena mostra un Ratchet perennemente incavolato fare piazza pulita di nemici dentro una fortezza... la stessa identica fortezza che troviamo nel primo capitolo sul Pianeta Batalia! Piccola curiosità: nel trailer vi è un notevole cambio di atmosfera, in quanto è presente la neve, mentre nel gioco originale il livello era continuamente occupato dalla pioggia incessante.

    0:47 ---> Di nuovo la presenza del pianeta Kerwan, ma con grandi novità: abbiamo l'infatti il ritorno in grande stile delle battaglie navali, esordienti nel secondo capitolo e riprese poi come integrazione del viaggio tra un pianeta ad un altro nel terzo capitolo della saga Future.
    Inoltre possiamo vedere un Qwark gia presente assieme a Ratchet, mentre nel capitolo originale l'incontro avverrà solo a Blackwater City.

    Di seguito il trailer fa vedere una veloce carrellata di ambientazioni che si susseguono velocemente con Ratchet che corre in un punto fisso. Mi ci è voluto un po' per individuarle tutte, ma il risultato finale ne ha strapagato l'impegno!

    - Pianeta Kerwan
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Stazione Blarg
    - Pianeta Novalis (CONFERMATO) [La zona del ponte che viene distrutto dai caccia]
    - Pianeta Batalia (Nuovamente CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Gaspar (CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Rilgar (CONFERMATO) [Per la precisione, la scena si svolge nelle fogne, e sono presenti anche gli Ameboidi!]
    - Stazione Blarg (di nuovo)
    - Pianeta Novalis (di nuovo)
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Kalebo III (CONFERMATO *___*) [La zona dell'area test]
    - Pianeta Veldin (Nuovamente CONFERMATO)
    - Pianeta Pokitaru (Nuovamente CONFEMATO)
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)

    Quindi, in conclusione, possiamo vedere che tutti i pianeti mostrati fino a questo momento appartengono all'universo del primo gioco, riproposti tredici anni dopo con tutti i cambiamenti del caso, dovute anche ad un salto generazionale evidente. Appena ne avrò voglia vedrò di analizzare anche il gameplay, fino a quel momento, godetevi questi momenti di novità!

    shary96

     
    Top
    .
  6. ~ Pindork }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero ci siano anche tanti altri pianeti :D

    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 22:02) 

    shary96


    Ottima analisi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Buongiorno universo!

    Group
    Mod
    Posts
    2,160
    Punti DreadZone
    +586
    Location
    Il caro vecchio pianeta Terra

    Status
    Voglio abbracciarvi tutti dalla gioia! TwT
     
    Top
    .
  8. LOLRatchet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giustamente l'antagonista è Drek per cui ci sono solo i pianeti del primo capitolo a quanto pare :sisi:
     
    Top
    .
  9. ~ Pindork }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LOLRatchet @ 10/6/2015, 22:41) 
    Giustamente l'antagonista è Drek per cui ci sono solo i pianeti del primo capitolo a quanto pare :sisi:

    Forse anche altri nuovi?

    Non sono stati mostrati tutti..
     
    Top
    .
  10. LOLRatchet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Pindork } @ 10/6/2015, 23:29) 
    CITAZIONE (LOLRatchet @ 10/6/2015, 22:41) 
    Giustamente l'antagonista è Drek per cui ci sono solo i pianeti del primo capitolo a quanto pare :sisi:

    Forse anche altri nuovi?

    Non sono stati mostrati tutti..

    Già, chissà quali altri vedremo :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Massacratore DZ

    Group
    Guardia Pretoriana
    Posts
    829
    Punti DreadZone
    0

    Status
    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 22:02) 
    - Pianeta Kerwan
    - Pianeta Pokitaru (i colori sono diversi e poi c'è quella nave che gettava rifiuti tossici)
    - Pianeta Umbris (non c'era lava nella stazione blarg)
    - Pianeta Novalis (CONFERMATO) [La zona del ponte che viene distrutto dai caccia]
    - Pianeta Batalia (Nuovamente CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Gaspar (CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Rilgar (CONFERMATO) [Per la precisione, la scena si svolge nelle fogne, e sono presenti anche gli Ameboidi!]
    - Stazione Blarg
    - Pianeta Novalis (di nuovo)
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Kalebo III (CONFERMATO *___*) [La zona dell'area test]
    - Pianeta Veldin (Nuovamente CONFERMATO) (non so, a me da l'impressione di essere Aridia ma Veldin è più probabile essendo direttamente sotto attacco)
    - Pianeta Pokitaru (Nuovamente CONFEMATO)
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)

    Mi sono preso la briga di correggere un paio di congetture. Adoro come siano stati fedeli nel riprodurre le concept art originali di quei pianeti e renderli più vivi che mai. Poi una sorpresa è stato che hanno trattenuto le gare di hoverboard invece di trasformarle in gare con gli sgusci come nel trailer del film.

    E' da un po' di tempo che un video R&C non riesce a farmi emozionare così tanto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forse è magia, si che è magia, o forse solamente frutto della nostra fantasia!

    Group
    Guardia Pretoriana
    Posts
    4,256
    Punti DreadZone
    +91

    Status
    CITAZIONE (zum @ 11/6/2015, 09:48) 
    CITAZIONE (shary96 @ 10/6/2015, 22:02) 
    - Pianeta Kerwan
    - Pianeta Pokitaru (i colori sono diversi e poi c'è quella nave che gettava rifiuti tossici)
    - Pianeta Umbris (non c'era lava nella stazione blarg)
    - Pianeta Novalis (CONFERMATO) [La zona del ponte che viene distrutto dai caccia]
    - Pianeta Batalia (Nuovamente CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Gaspar (CONFERMATO) [Il segmento iniziale]
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Rilgar (CONFERMATO) [Per la precisione, la scena si svolge nelle fogne, e sono presenti anche gli Ameboidi!]
    - Stazione Blarg
    - Pianeta Novalis (di nuovo)
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)
    - Pianeta Kalebo III (CONFERMATO *___*) [La zona dell'area test]
    - Pianeta Veldin (Nuovamente CONFERMATO) (non so, a me da l'impressione di essere Aridia ma Veldin è più probabile essendo direttamente sotto attacco)
    - Pianeta Pokitaru (Nuovamente CONFEMATO)
    - Pianeta Kerwan (di nuovo)

    Mi sono preso la briga di correggere un paio di congetture. Adoro come siano stati fedeli nel riprodurre le concept art originali di quei pianeti e renderli più vivi che mai. Poi una sorpresa è stato che hanno trattenuto le gare di hoverboard invece di trasformarle in gare con gli sgusci come nel trailer del film.

    E' da un po' di tempo che un video R&C non riesce a farmi emozionare così tanto.

    Allora, innanzitutto è un piacere immenso rivedere in questi circuiti un utente che ha fatto parte dell'intera prima generazione di questo forum, assieme agli staffer storici che purtroppo per la maggior parte sono spariti.

    Parlando del trailer, posso confermare che ciò che ho detto sull'apparizione dei vari pianeti non è per nulla sbagliato.

    - Forse si tratta del salto generazionale evidente, ma è palese che quella zona si tratti proprio di Pokitaru, non ci sono altri riferimenti.

    - Del pianeta Umbris non ce n'è ancora traccia, nè dal trailer e nè dal gameplay. Posso confermare che la zona mostrata è proprio la stazione Blarg, semplicemente perchè nel gameplay dove viene affrontato il boss, ci si trova nella stessa identica ambientazione.

    - Neach'io ero assolutamente certo che quella zona fosse effettivamente il pianeta Veldin, però dopo è bastato guardare la scena dell'atterraggio di Clank per trovare delle somiglianze evidenti. In una prima analisi credevo infatti si trattasse di Aridia!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Massacratore DZ

    Group
    Guardia Pretoriana
    Posts
    829
    Punti DreadZone
    0

    Status
    CITAZIONE (shary96 @ 11/6/2015, 13:20) 
    - Forse si tratta del salto generazionale evidente, ma è palese che quella zona si tratti proprio di Pokitaru, non ci sono altri riferimenti.

    Infatti sono d'accordo, ma l'ho cambiato solo perché tu avevi scritto Kerwan ^^', nient'altro.

    CITAZIONE (shary96 @ 11/6/2015, 13:20) 
    - Del pianeta Umbris non ce n'è ancora traccia, nè dal trailer e nè dal gameplay. Posso confermare che la zona mostrata è proprio la stazione Blarg, semplicemente perchè nel gameplay dove viene affrontato il boss, ci si trova nella stessa identica ambientazione.

    Qui ti do piena ragione, sopratutto perché ripensandoci il fatto che ci siano dei blarg ricercatori fa intendere che quello non sia un pianeta personale di Qwark. Poi anche il fatto che appaiano gli stessi nemici di quella stazione. Mea culpa.

    CITAZIONE (shary96 @ 11/6/2015, 13:20) 
    - Neach'io ero assolutamente certo che quella zona fosse effettivamente il pianeta Veldin, però dopo è bastato guardare la scena dell'atterraggio di Clank per trovare delle somiglianze evidenti. In una prima analisi credevo infatti si trattasse di Aridia!

    Sì, me ne sto convincendo anch'io, ed il fatto che manchino diversi pianeti o vengano uniti insieme (tipo Hoven e Batalia) è anche coerente col prezzo bassissimo del gioco.

    CITAZIONE (shary96 @ 11/6/2015, 13:20) 
    Allora, innanzitutto è un piacere immenso rivedere in questi circuiti un utente che ha fatto parte dell'intera prima generazione di questo forum, assieme agli staffer storici che purtroppo per la maggior parte sono spariti.

    Forse "fare parte dell'intera prima generazione" è un po' troppo >_>, diciamo che c'ero qualche settimana poi ho avuto problemi con internet e ho detto a Ratchet93 di togliermi da mod, quando ho riavuto la linea stabile avevo già messo radici altrove e di questo un po' mi dispiace, perché avrei contribuito attivamente essendo un superfan della serie. Anzi, sicuramente condividerò roba abbastanza interessante qualche giorno a questa parte, visto che l'anno scorso mi sono messo a fare una specie di vivisezione dei Ratchet per PS2 aiutandomi con l'emulatore (che purtroppo gira su un tostapane e quindi mi rende impossibile fare video come si deve). Tipo lo sapevi che le munizioni del Guanto Mina di R&C1 (che compaiono anche nell'icona) sono le stesse di quel tipo a Metropolis che te ne butta 5 alla volta? Questo perché in origine l'arma era proprio quella, anche perché quasi tutti i nemici che usano armi le prendono dalla Gadgetron.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Crociato DZ

    Group
    Member
    Posts
    3,462
    Punti DreadZone
    0
    Location
    Pianeta Enterra

    Status
    Ma poi ci sono anche armi che non c'erano nel primo R&C, tipo il Discotron, o quell'arma che pixellizza i nemici ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forse è magia, si che è magia, o forse solamente frutto della nostra fantasia!

    Group
    Guardia Pretoriana
    Posts
    4,256
    Punti DreadZone
    +91

    Status
    CITAZIONE (zum @ 11/6/2015, 14:28) 
    Forse "fare parte dell'intera prima generazione" è un po' troppo >_>, diciamo che c'ero qualche settimana poi ho avuto problemi con internet e ho detto a Ratchet93 di togliermi da mod, quando ho riavuto la linea stabile avevo già messo radici altrove e di questo un po' mi dispiace, perché avrei contribuito attivamente essendo un superfan della serie. Anzi, sicuramente condividerò roba abbastanza interessante qualche giorno a questa parte, visto che l'anno scorso mi sono messo a fare una specie di vivisezione dei Ratchet per PS2 aiutandomi con l'emulatore (che purtroppo gira su un tostapane e quindi mi rende impossibile fare video come si deve). Tipo lo sapevi che le munizioni del Guanto Mina di R&C1 (che compaiono anche nell'icona) sono le stesse di quel tipo a Metropolis che te ne butta 5 alla volta? Questo perché in origine l'arma era proprio quella, anche perché quasi tutti i nemici che usano armi le prendono dalla Gadgetron.

    Benissimo! Il forum ultimamente soffriva di carenza di contenuti, adesso con l'annuncio di ieri bisognerà rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare duramente fino al rilascio del gioco. Ovviamente l'aiuto di tutti sarà fondamentale, soprattutto quello degli utenti storici! :D

    Riguardo alla questione del Guanto Mina, bè diciamo che lo sapevo e non lo sapevo :asd: Cioè in qualche modo per logica ci si arrivava, ma chiaramente non se ne ha mai la conferma al 100%­
     
    Top
    .
152 replies since 26/10/2014, 20:40   1743 views
  Share  
.
Top